Registrati alla nostra newsletter
Quartiere Armani
“Fashion & Design District”

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut id tortor id augue commodo tincidunt porta a ipsum. Integer a ligula enim, tristique mattis eros.

Leggi tutto
OLTREPO' PAVESE

Nella quiete della natura e tra le strade del vino e dei vigneti dell’Oltrepò Pavese, panoramica villa di 340 mq....

Leggi tutto
MILANO - NUOVO RESORT DI LUSSO AREA TORTONA DESIGN DISTRICT

Milano - Si può definire un distillato di eccellenza italiana, il nuovo hotel a 5 stelle "MAGNA PARS SUITES HOTEL" che ha...

Leggi tutto

 

News

  • NOBEL DELL’ARCHITETTURA 2013 – TOYO ITO

    Toyo Ito, architetto giapponese di fama mondiale, si è aggiudicato il Pritzker Prize 2013, grazie alle sue creazioni eleganti e leggere in cui le soluzioni tecniche gli permettono di trovare nei materiali più moderni – acciaio, cemento, vetro – la grazia e l’incorporeità delle tecnologie tradizionali basate sul legno, il bambù, la carta di riso. La sua architettura è stata definita “fluida” e “senza tempo”.
    Considerato uno degli architetti più innovativi e influenti al mondo, i suoi incantesimi li ritroviamo nel Museo dell’Architettura (2011), dove siamo in presenza di una nave metallica a stretto contatto con l’acqua del mare, la cui forma è derivata dallo sviluppo in 3D di un foglio di lamiera d’acciaio, così come nella Biblioteca di Tama, una struttura in cemento la quale grazie all’eleganza degli archi e delle volte sembra quasi trasformarsi in un delicato traforo leggero e accogliente.