Registrati alla nostra newsletter
Quartiere Armani
“Fashion & Design District”

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut id tortor id augue commodo tincidunt porta a ipsum. Integer a ligula enim, tristique mattis eros.

Leggi tutto
OLTREPO' PAVESE

Nella quiete della natura e tra le strade del vino e dei vigneti dell’Oltrepò Pavese, panoramica villa di 340 mq....

Leggi tutto
MILANO - NUOVO RESORT DI LUSSO AREA TORTONA DESIGN DISTRICT

Milano - Si può definire un distillato di eccellenza italiana, il nuovo hotel a 5 stelle "MAGNA PARS SUITES HOTEL" che ha...

Leggi tutto

 

News

  • MONTECARLO - ESCLUSIVA PENTHOUSE DI MQ. 3.300 CON PISCINA

    Giugno 2013 - Montecarlo: Potrebbe diventare la proprietà più cara mai immessa sul mercato del luxury real estate mondiale questa sontuosa penthouse con piscina, mq. 3.300 su più livelli, che verrà costruita all'interno dell'esclusivo building "Tour Odéon" nell'incantevole Principato di Monaco: 360 milioni di euro è infatti il prezzo stimato di offerta sul mercato. Il progetto (architetto Alexandre Giraldi) prevede l'edificazione di due torri che raggiungeranno un'altezza di 170 metri e che diventerà il building più alto di Montecarlo. L'interior design sarà curato dall'architetto Alberto Pinto e prevede la realizzazione di 250 unità, di cui 70 residenze di lusso, 2 attici di mq. 1200 ciascuno, e questa spettacolare penthouse con piscina.  Ogni appartamento sarà caratterizzato da finestre a tutta altezza e da ampie terrazze. Tra i servizi offerti ai residenti troviamo il concierge 24/7, l'autista privato con servizio di limousine, diverse piscine, una splendida SPA, un cinema. I servizi di pulizia, lavanderia e di valet parking saranno gestiti autonomamente dai singoli residenti attraverso un touch screen in dotazione a ogni unità.

  • PUGLIA - ANTICO FRANTOIO RISTRUTTURATO

    Giugno 2013: Lecce - In un piccolo paese in provincia di Lecce, una coppia di architetti-designer italiani Ludovica Serafini e Roberto Palomba (Studio Ludovica + Roberto Palomba) ha trasformato un antico frantoio del XVII secolo nela loro splendida e fresca residenza di vacanza. Alla ricerca di una loro casa in cui poter trascorrere i mesi estivi lontano dalla frenesia cittadina milanese, quando hanno visto questo mulino su due piani è stato amore a prima vista. La difficoltà maggiore è stato quello di creare ambienti ariosi e luminosi nell'assenza totale di finestre dell'edificio; la soluzione è stata quella di scavare una serie di lucernari e e aprendo il lato posteriore creando così un cortile interno. L'affascinante residenza si sviluppa su una superficie di mq. 400 in cui antico e moderno si alternano con grazia: le pareti non sono state intonacate ma soltanto verniciate di bianco, sono stati mantenuti dove possibile tutti i pavimenti originari in pietra locale, così come i meravigliosi soffitti a volta, mentre la cucina a isola in acciaio trasmette un'anima contemporanea. Scenografica la camera master in cui un'ampia parete specchiata divide la zona notte dalla vasca di bagno in pietra [Copyright foto: Francesco Bolis]

  • "CASA V4" FIRMATA DA MARCIO KOGAN

    San Paolo, Brasile - L'architetto Marcio Kogan dello studio MK27 enfatizza in una delle sue ultime creazioni il concetto di "residenza - giardino", con un interrotto e costante dialogo tra ambienti interni ed esterni. Una residenza immersa nel suo giardino privato, nella quale le ampie pareti vetrate consentono la totale apertura dell'interno sull'esterno raggiungendo così una piena continuità degli spazi; un progetto in cui il verde e il giardino diventano parte integrante e quasi elemento di arredo dell'area abitativa interna.  La copertura di questa splendida casa è stata pensata nella forma di un ampio solarium/terrazza che diventa elemento essenziale del progetto e che declina ulteriormente il concetto della residenza-giardino. A rafforzare tale disegno troviamo la scenografica scala, quasi sospesa in uno dei muri di pietra esterni, che rappresenta l'unico collegamento con il solarium.

  • “HOUSE” by DIANE KEATON

    Diane Keaton, una delle attrici più famosa di Hollywood, pubblica il suo secondo libro legato all’architettura contemporanea “House” edito in Italia da Rizzoli.
    Il libro, scritto insieme a D.J. Waldie, rappresenta un’imprevedibile ed estremamente ricercata visione contemporanea del vivere domestico: sono presentate 250 immagini di case che “mantengono una conversazione con il passato, pur parlando assolutamente al presente”; le case selezionate sono progetti di vari architetti che hanno recuperato ex fabbriche, loft, vecchie fattorie, e che sono riusciti a restituire un ambiente famigliare grazie alla loro capacità di reinventare spazi in ambienti inusuali.

    “Noi tutti dovremmo guardare con entusiasmo e meraviglia ai luoghi che abbiamo creato per noi stessi, per riuscire a vedere l’ordinario che diventa sublime” (D. Keaton).